Videogiochi 2016: i 5 titoli più attesi dell’anno

videogiochi 2016

Videogiochi 2016, alla scoperta dei 5 titoli più attesi

Non so a voi, ma a me il 2015 è volato. Così, giorno dopo giorno, ci si pone davanti un nuovo anno pieno di novità (speriamo positive) sotto tutti i punti di vista, e per gli amanti della tecnologia c’è molto in cui sperare considerata il costante progresso a cui assistiamo anno dopo anno.  Non fa eccezione il settore del gaming, di cui si conoscono già diversi titoli in arrivo durante l’anno. Vediamo quindi quali saranno i 5 migliori e le relative informazioni, che aumenteranno nel corso dei prossimi mesi specialmente con l’E3 2016.

N.B., le posizioni della classifica non rappresentano un ordine di importanza. Se inoltre aspettate con interesse titoli non inclusi nella lista, non esitate a scrivermi di cosa si tratta con un commento! 😉

1 – Hitman

Apriamo la selezione dei migliori videogiochi in uscita nel 2016 con Hitman, sesto capitolo della saga dell’Agente 47, a cui personalmente sono molto legato dal momento che è stato uno dei primi giochi che ho letteralmente fuso, al punto che ricordo a memoria le missioni. Il gioco è molto atteso e dovrebbe portarci in una nuova dimensione di gameplay e realismo, considerando che è destinato solo a console next-gen (Xbox One e PS4) e PC, e la sua uscita è prevista per marzo. Di seguito il trailer:

2 – Horizon: Zero Dawn

Altro titolo tra i videogiochi più attesi e molto interessante, Horizon: Zero Dawn. In uno scenario post-apocalittico questo RPG ci porterà ad esplorare un nuovo mondo pieno di insolite creature e ambienti spettacolari. Sarà un’esclusiva PlayStation 4, perciò chi gioca su altre piattaforme non avrà la possibilità di provare il nuovo titolo in fase di sviluppo da Guerrilla. L’uscita di Horizon: Zero Dawn è prevista per il 2016 senza un periodo specifico, per il momento. Ecco il trailer:

3 – Uncharted 4: A Thief’s End

Terzo titolo, e seconda esclusiva PS4 stavolta firmata Naughty Dog. Uncharted 4 sarà l’ultimo capitolo della fortunata e tanto apprezzata saga, che riproporrà le vicende di Nathan Drake ambientate tre anni dopo Uncharted 3. Sarà certamente da provare per tutti coloro che hanno giocato i capitoli precedenti, nonché un’occasione per avvicinarsi allo sparatutto in terza persona per chi non lo conoscesse. Uscirà il 18 marzo, ecco il trailer:

4 – Dark Souls III

Proseguiamo con Dark Souls III, altro open world RPG successore di – pensate un po’ – Dark Souls II. Non sono un amante di questo genere di videogiochi, ma è apprezzato da migliaia di gamers, ed è tra i videogiochi più attesi del 2016 per altrettanti amanti della saga, impazienti di scervellarsi tra l’enorme mondo di gioco, i personaggi ed i mostri da sconfiggere. Uscirà in Europa il 12 aprile 2016 per PS4, Xbox One e PC. Vediamo anche in questo caso il trailer:

5 – Far Cry Primal

L’ultimo tra i videogiochi di cui parliamo come più attesi del 2016 è Far Cry Primal, successore di Far Cry 4 che arriverà il 26 febbraio e abbandonerà le console di vecchia generazione essendo solo per PS4, Xbox One e PC. Tanti sono gli amanti del titolo che attendono il nuovo capitolo, che sarà ambientato nel 10000 a.C., età della pietra. Non aggiungiamo altri dettagli sul gioco di azione in prima persona che ha appassionato tantissimi giocatori (tra cui anche io), ma gustiamoci il trailer.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo