iPhone SE e iPad Pro 9,7 pollici: prezzo e caratteristiche ufficiali

iphone se

Concluso poco tempo fa il primo evento Apple del 2016, che come da previsioni ci ha dato modo di conoscere due nuovi dispositivi della Mela, relativamente chiamati iPhone SE e iPad Pro, quest ultimo una versione più piccola da 9,7 pollici dell’esistente iPad Pro da 12,9 pollici introdotto ad ottobre.

iPhone SE 4 pollici

Dopo dati su Apple Watch e sugli acquisti degli iPhone da 4 pollici nell’ultimo anno, è stato introdotto ufficialmente il nuovo iPhone SE, dispositivo proprio da 4 pollici che consente così all’azienda di riabbracciare un’importante numero di utenti non amanti delle superiori dimensioni dei recenti iPhone 6 e 6s. Si tratta di un mix tra quinta e sesta generazione di iPhone, con il design e dimensioni di iPhone 5 e le caratteristiche di iPhone 6s per creare il più potente smartphone da 4 pollici di sempre.

Ad alimentare iPhone SE l’ultimo processore Apple A9 insieme al co-processore Apple M9, gli stessi utilizzati su iPhone 6s. Anche la fotocamera è la stessa dell’attuale flagship, con sensore esterno da 12 MP iSight, flash a due tonalità e registrazione video 4K. Troviamo poi una più veloce LTE, Wi-Fi 802.11ac, batteria migliorata e supporto ad Apple Pay. Il prezzo parte da 399 dollari (ancora da sapere i costi in euro) per la versione 16 GB sino a 499 dollari per la 64 GB. Preordini dal 24 marzo e disponibilità dal 31 marzo. In più di 110 paesi (Italia compresa, non inclusa nella prima ondata di distribuzione) entro fine maggio.

ipad pro

Fonte immagine: Apple

iPad Pro 9,7 pollici

Passiamo invece al secondo nuovo prodotto Apple presentato, il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici. Il successore di iPad Air 2 è in realtà una versione più piccola di iPad Pro da 12,9 pollici introdotto lo scorso autunno, dotato di un processore Apple AX9 e display migliorato con riflesso ridotto, luminosità superiore e True Tone. Presente anche la più recente fotocamera esterna iSight da 12 MP, True Tone flash e camera interna FaceTime HD da 5 MP.

Supportate anche le Live Photos e la registrazione video 4K. Sempre sulla multimedialità riproposti i 4 altoparlanti stereo agli angoli nella scocca posteriore del dispositivo e lo Smart Connector per il collegamento della Smart Keyboard, di cui è stata introdotta una versione adattata alle dimensioni del tablet. Disponibile anche la stilo Apple Pencil, per iPad Pro anche una nuova versione da 256 GB (sia per quello da 12,9 pollici che per il nuovo 9,7)

Introdotte anche la nuova versione del sistema operativo iOS 9.3 (con la visualizzazione notturna Night Shift), subito disponibile al download e nuovi cinturini di Apple Watch.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo