Facebook Messenger, come giocare a calcio nell’app

messenger calcio

Con il passare dei mesi abbiamo visto come l’evoluzione di Facebook abbia portato Messenger, ovvero quella che inizialmente era semplicemente l’applicazione per la chat, verso l’essere una piattaforma indipendente, dotata di funzionalità e strumenti autonomi come applicazioni e giochi. Ci sono però all’interno dello strumento di messaggistica dei giochi nascosti. Qualche tempo fa si è parlato del basket, ed ora è il turno del calcio.

Come giocare a calcio su Messenger

Andiamo dunque ora a vedere passo dopo passo come si fa a giocare a calcio su Facebook Messenger, che poi è la stessa procedura per giocare a basket. Dobbiamo in primo luogo assicurarci di aver scaricato sul nostro smartphone o tablet l’applicazione (disponibile per Android, iOS e Windows Phone). Dopodiché basterà aprire una conversazione con un contatto che utilizza Messenger ed inviargli l’emoji del pallone da calcio. A questo punto, per giocare, non dovremo fare altro che premere sul pallone stesso per vedere aprirsi una nuova finestra all’interno dell’app dove giocare. Come accennato in precedenza la stessa cosa vale per il basket, con l’emoji del pallone da basket, ovviamente.

Lo scopo del divertente giochino è fare più palleggi possibile di seguito, evitando che il pallone cada. Dovremo quindi concretamente premere sul pallone a ripetizione senza farlo arrivare alla base dello schermo, altrimenti dovremo ricominciare la sfida da zero.

Il gioco è molto semplice e divertente, considerando soprattutto che siamo in un periodo in cui il calcio è sulla bocca di tutti, con lo svolgimento degli europei di calcio UEFA Euro 2016. Non resta ora altro da fare che provare di persona il giochino su Messenger. Qual è il vostro record di palleggi? 🙂




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo