Migliori app per l’estate: le 5 da non perdere per iPhone e Android

app per l’estate

L’estate è ormai alle porte. Si tratta del periodo dell’anno preferito da tantissime persone, che simboleggia spesso il riposo, la parte dell’anno in cui si va in vacanza, con le giornate più lunghe ed il caldo, i colori, il mare. Analizzando la stagione estiva vediamo come la tecnologia sia influente anche in questo ambito, con gli smartphone, i tablet, i computer e tutti gli altri dispositivi tech che ci seguono anche in vacanza. 

Di particolare rilievo è il ruolo che può svolgere lo smartphone, con l’enorme varietà di applicazioni e strumenti da utilizzare in ogni situazione. Andiamo perciò alla scoperta di quelle che sono le 5 migliori app per l’estate, selezionate per utilità e per la disponibilità delle app per entrambi i più diffusi sistemi operativi mobili, iOS e Android.

app per l'estate

Fonte immagine: 育安 林 https://www.flickr.com/photos/58632073@N02/

Le migliori 5 app per l’estate, iOS e Android

1 – Spotify

Al primo posto mettiamo Spotify, uno dei più popolari servizi di streaming musicale al mondo con milioni di utenti abbonati a cui si sommano poi le tante persone che utilizzano il provider nella modalità gratuita con gli annunci pubblicitari. Certo non si tratta dell’unica applicazione che offre funzionalità di questo tipo, soprattutto con la comparsa nel 2015 di Apple Music. È però consigliata Spotify tra le app per l’estate in quanto il servizio offre appositamente in via promozionale 3 mesi di abbonamento premium a 0,99 euro, offerta però in scadenza il 30 giugno, perciò affrettatevi! (Link Google Play / iTunes).

2 – Layout

La seconda app per l’estate di cui consiglio il download è Layout, applicazione di Instagram che tutti gli amanti della fotografia ed in particolare dei fotomontaggi dovrebbero avere. L’applicazione stessa consente infatti di creare simpatici e professionali collage delle proprie immagini, utilizzando effetti di ribaltamento, specchi e tanto altro ancora. Davvero semplice da utilizzare e per condividere particolari foto sui social network: provare per credere! (Link Google Play iTunes).

3 – 3B Meteo

Terza applicazione da avere necessariamente, un software per il monitoraggio del meteo, fattore spesso di fondamentale importanza quando si programma una vacanza o una gita fuori porta. Ho scelto 3B Meteo, app molto precisa e che raramente mi ha dato previsioni errate sui cambiamenti climatici. Non si limita a dirci se pioverà o ci sarà il sole, ma fornirà anche forza dei venti, umidità, UV e condizioni del mare. (Link Google Play iTunes).

4 – Airbnb

Al quarto posto Airbnb, un portale che mette in contatto persone in cerca di un alloggio per brevi periodi e persone che hanno a disposizione uno spazio extra da affittare. Un circuito in pratica che permette di affittare i propri spazi extra, magari una stanza inutilizzata nella casa al mare, giusto per fare un esempio. Spesso capita di affittare stanze all’interno di appartamenti abitati, ma con un po’ di spirito d’adattamento il servizio consente di risparmiare parecchio. (Link Google Play / iTunes).

5 – Google Maps

All’ultimo posto non può mancare Google Maps, il servizio per eccellenza che ci guida nella ricerca di un posto nonché nel raggiungere lo stesso. Potremo utilizzare le mappe come cartina o direttamente attivare il navigatore per avere le indicazioni stradali per giungere a destinazione. (Link Google Play / iTunes).

Se avete altre app per l’estate da consigliare ditemelo sotto al post con un commento o scrivendomi nella Pagina Facebook! 😉




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo