Pokemon Go, stop alla distribuzione: in Italia bisognerà attendere

pokemon go

Solo pochi giorni sono trascorsi da quando Niantic e Nintendo hanno lanciato la nuova app Pokemon Go, ma sono stati giorni di grande movimento nella comunità degli amanti della saga dei Pokemon e dei giochi per smartphone e tablet.

La distribuzione è iniziata senza alcun annuncio da parte delle aziende produttrici, e ha dato una forte scossa in tutto il mondo, testimoniata dalla mole di contenuti che è stata pubblicata sul web e sui social network.

Il problema è che il lancio non è stato effettuato in contemporanea in tutto il mondo. Le prime nazioni supportate sono state Australia e Nuova Zelanda, a cui nei giorni successivi si sono aggiunti gli Stati Uniti. I rumor poi volevano la distribuzione globale e l’arrivo in Italia entro il 15 luglio, senza però nessuna conferma ufficiale in merito. Così i tanti impazienti sono corsi alla ricerca dei metodi per installare Pokemon Go in Italia anche senza che lo stesso sia stato distribuito ufficialmente nel nostro paese (nel link precedente ho descritto i metodi per iPhone e Android).

Pokemon Go: stop alla distribuzione

Per coloro che però non hanno aggirato i limiti geografici per aspettare il rilascio ufficiale di Pokemon Go potrebbero ci sono brutte notizie. Non ci sono attualmente informazioni ufficiali sul possibile arrivo il 15 luglio, ma lo stesso potrebbe slittare così come potrebbe slittare la distribuzione in tutto il mondo.

Questo almeno, come riporta Phone Arena, è lo scenario che abbiamo davanti in questo momento. Il roll out sarebbe quindi bloccato. A quanto pare i server Niantic starebbero incontrando problemi, dovuti con ogni probabilità ai milioni di richieste in arrivo da tutto il mondo. Con un tweet dal profilo Twitter @PokemonGoApp è stato ringraziato il pubblico per la pazienza e affermato il lavoro in corso per risolvere i problemi dei server.

Viene poi annunciato che la distribuzione in nuovi paesi riprenderà quanto prima, ma nessuna data è allegata, e purtroppo potrebbe verosimilmente essere successiva al 15 luglio la distribuzione di Pokemon Go negli store ufficiali Google Play e App Store in Italia. Non ci resta che attendere per saperne di più nelle prossime ore.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo