Reflector 2: lo schermo di iPhone su computer

reflector-2

Sono attualmente molte le persone alla ricerca di soluzioni per la duplicazione dello schermo del proprio smartphone. Oggi analizziamo un software che permette di compiere proprio questo tipo di azione: il suo nome è Reflector 2. È un programma molto semplice e intuitivo sviluppato da Squirrels, che consente di registrare su PC e Mac il proprio dispositivo mobile Android o iOS (iPhone e iPad). Grazie a Squirrels ho avuto la possibilità di provare Reflector 2 con MacBook Pro 15 e iPhone 6s, e di seguito riporto le mie impressioni.

Per attivare il programma la procedura è molto semplice: è necessario anzitutto attivare AirPlay, e che il dispositivo mobile ed il PC siano collegati alla stessa rete internet. Dopodiché è sufficiente attivare AirPlay e impostare la trasmissione sul computer del proprio device. In questo modo, utilizzando Reflector 2, tutto quello che succede su smartphone o tablet verrà trasmesso e visualizzato sul display del computer, in tempo reale.

reflector-2

Fonte immagine: Andrea Careddu

Le possibilità di sfruttare il servizio sono molteplici, sia per mostrare una demo durante una presentazione, in tempo reale, che per registrare la schermata e le azioni compiute per mostrarle in seguito in un video (basti pensare ad un gameplay o simili). Il video ottenuto viene salvato sul computer sempre in formato .mov e sono presenti funzionalità come always on top e full screen per tenere la schermata in primo piano o evitare che venga mostrato lo sfondo del proprio desktop.

Il tutto è molto semplice, una volta collegato il dispositivo con AirPlay ed aperto Reflector 2, basta selezionare il dispositivo collegato e, una volta pronti, premere sulla voce Start recording. A questo punto la registrazione avrà inizio e si potrà creare un contenuto da mostrare a colleghi, amici o da pubblicare in rete, direttamente dal proprio dispositivo mobile sul proprio computer, in alta qualità. Reflector 2, il mio voto: 7/10! Punti di forza la semplicità dell’utilizzo e la rapidità nell’esecuzione, debolezza l’essere a pagamento e alcuni rallentamenti durante la registrazione.

Potete acquistare Reflector 2 direttamente sul sito ufficiale Squirrels.

 




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo