Mannequin Challenge: origini e analisi del fenomeno (TWEET)

mannequin challenge

Se avete scrollato profondamente il vostro News Feed di Facebook, la timeline di Twitter, o la sezione per l’esplorazione di YouTube, potreste aver visto dei video o dei post contenenti le parole Mannequin Challenge. In particolare dei video con persone completamente immobili. Vediamo di cosa si tratta.

Dove nasce Mannequin Challenge

A me è successa la stessa cosa che ho descritto poche righe fa, esplorando su Twitter ho visto dei video con scritto nella didascalia Mannequin Challenge. Così, da buon internauta, ho cercato su Google le keyword Mannequin Challenge, e nei risultati ho trovato diversi post molto recenti, che mi hanno fatto capire che si tratta di una tendenza appena all’inizio, che potrebbe nelle prossime settimane esplodere su scala globale. Il fenomeno mi ha ricordato, in particolare, l’harlem shake di qualche anno fa, che è diventato un meme. Proprio un meme potrebbe diventare quindi anche il Mannequin Challenge, consistente come riportato da Il Post, nel registrare video di persone immobili in pose buffe.

Le regole del Mannequin Challenge sono molto semplici:

  1. Riprendere più persone possibili mentre stanno immobili
  2. Inserire in sottofondo la canzone Black Beatles di Rae Sremmurd (QUI su YouTube)

La moda si è diffusa molto rapidamente, perciò se vi piace questo genere di video e fenomeni della rete, correte a registrare il vostro Mannequin Challenge, come hanno fatto nei video qui sotto:

https://twitter.com/estherwuff/status/798935850608369669

https://twitter.com/FootballVines/status/798933656567955457

https://twitter.com/mcflymusic/status/798922754561081344

 




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo