Instagram introduce like e riposte ai commenti

instagram

Instagram aggiorna ancora il suo funzionamento introducendo like e risposte direttamente per i commenti, insieme ad altre novità.

Instagram: risposte dirette e like ai commenti

L’aggiornamento per l’app arriva a pochi giorni di distanza dall’annuncio ufficiale dell’introduzione dei video in diretta all’interno delle Instagram Stories (che come ho scritto nel post linkato possono avere risvolti positivi o negativi), una feature molto interessante per considerare l’evoluzione del social incentrato – almeno inizialmente – sulla condivisione di foto. Progressivamente Instagram si è ampliato diventando un ambiente sempre più sociale insieme alla dimensione visuale. L’aggiornamento di cui parliamo è però molto pratico. Se siete utenti Instagram (e probabilmente è così o non stareste leggendo questo post) avrete certamente notato quanto sia scomodo rispondere ai commenti, dovendo ogni volta digitare il nickname della persona che si vuole menzionare in risposta, per ringraziare dell’apprezzamento a un post o ribattere alla sua critica, per esempio.

Ebbene, ora tutto questo non è più necessario: con l’aggiornamento in distribuzione in queste ore Instagram consente di mettere i mi piace ai commenti, cliccando sul cuoricino situato accanto ai singoli commenti sotto ai post caricati su Instagram, come si può vedere anche nello screenshot di seguito:

instagram like commenti

Fonte immagine: Andrea Careddu

Altra novità molto ma molto comoda, la vera soluzione per non dover digitare ogni volta il nickname dell’utente a cui si vuole inviare un commento con menzione, è l’introduzione di un pulsante per la risposta ai commenti. Questo è situato accanto al singolo commento – non nello screenshot perché la didascalia non conta – e consente con il click di avere aperta direttamente la casella di digitazione del testo, con la menzione dell’utente X già pronta per essere affiancata dal testo della risposta. In questo modo la gente sarà in grado di esprimersi in maniera più rapida e dinamica, facilitando anche il metodo di ringraziamento per like e – soprattutto – commenti. Nel blog post di annuncio della feature, vediamo un forte accento sulla velocizzazione delle operazioni, che dovrebbero essere quindi sempre più efficienti.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo