Presto si potrà inviare denaro tramite WhatsApp

denaro tramite whatsapp

– “Mi devi restituire i 20 euro che ti ho prestato l’altro giorno.”
– “Non ho il portafogli, te li mando su WhatsApp”.

Inviare denaro tramite WhatsApp

Presto questo scenario potrebbe trasformarsi in realtà. Perché? Beh perché il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo sarebbe intenzionato, secondo quanto riportato di recente da iPhone Italia, ad introdurre un sistema di pagamenti peer-to-peer. Se ti lasciare spaventare da questo termine, significa semplicemente da un utente all’altro senza passare da un server di terze parti, in cui mittente e destinatario svolgono le funzioni di client e server.

Come si concretizza tutto ciò? Facile, con la possibilità di inviare denaro tramite WhatsApp (anche riceverlo, ovviamente) a tutti i propri contatti. In questo senso, riporta ancora iPhone Italia, basterebbe scegliere il proprio sistema di pagamento, verosimilmente immagino sia carte di credito fisiche che altri servizi come PayPal, e ricevere e/o inviare soldi direttamente dall’app.

Immaginate di trovarvi a cena in una pizzeria in cui il bancomat è fuori servizio ed uno solo dei vostri amici ha con sé contanti. Potrete lasciare pagare lui e inviare la vostra quota direttamente con WhatsApp. Come già accennato in precedenza, questa funzionalità dovrebbe essere introdotta inizialmente in India, come test, ma non è da escludere una sua distribuzione globale nel prossimo futuro.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo