Apple, nuovi iMac in arrivo a settembre

imac

Occhi puntati (tanto per cambiare, direte) su Apple. Non bastasse la potenza mediatica di iPhone 6S e 6S Plus, nuovi top gamma che dovrebbero uscire a settembre 2015 ed andare a migliorare il già esistente iPhone 6 e la versione Plus, un nuovo report ora vuole entro l’estate programmata anche la presentazione di nuovi iMac, con processori e display potenziati.

Questo almeno secondo quanto – come riporta MacRumors – affermato dall’analista KGI Securities Ming-Chi Kuo. Tali migliorie dovrebbero arrivare sotto forma di una maggiore saturazione del colore con l’utilizzo nel pannello di un materiale luminescente LED chiamato KSF. La linea di iMac, dopo i modelli Retina 27 pollici dello scorso ottobre, potrebbe ricevere sostanziali aggiornamenti anche grazie al rilascio dei nuovi processori Intel Broadwell, in attesa di Skylake.

Il motivo di un eventuale rilascio di nuovi iMac proprio entro settembre è presto detto, ed è legato al periodo che vede il ritorno a scuola, un trimestre in cui storicamente Apple registra notevoli vendite di iMac e MacBook proprio ad opera di studenti che riprendono la frequenza e scelgono di aggiornare il proprio dispositivo, spinti anche dall’apposito programma Back to School, con il quale per esempio quest anno comprando un nuovo iMac o MacBook si ricevono un paio di cuffie Beats dal valore di 200 dollari circa gratis.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo