Evento Apple 9 settembre: iPhone 6s e tutte le novità

iphone 6s

Il conto alla rovescia è ormai partito, mancano ad oggi (6 settembre) 3 giorni all’evento Apple probabilmente più atteso dell’anno, ovvero quello in cui verrà svelato tra gli altri dispositivi il nuovo iPhone. Tale evento è programmato per il 9 settembre, e si svolgerà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco – dove Apple sta già allestendo le decorazioni tipiche come riporta MacRumors – la cui capienza (oltre 7000 posti) è la maggiore degli ultimi anni tra i luoghi utilizzati dalla Mela per le presentazioni dei propri prodotti software e hardware, a testimonianza di una circostanza speciale, con Apple che vuole aumentare la vicinanza fisica dei propri supporters.

Nel suddetto evento i dispositivi attesi sono diversi, come già accennato. In ordine di probabilità, diamo come praticamenta certa la presentazione di iPhone 6s e del suo compagno dalle maggiori dimensioni iPhone 6s Plus, in continuità con il dualismo smartphone – phablet introdotto con iPhone 6. Le maggiori novità dovrebbero per il dispositivo essere di tipo hardware, con fotocamera esterna da 13 MP e interna per gli autoscatti da 5 MP, la connettività USB Tipo-C e il display Force Touch sensibile alla differente pressione esercitata. Sul lato software, invece, il nuovo sistema operativo iOS 9, che dovrebbe allo stesso modo vedere l’introduzione di un grande numero di novità. Meno probabile invece l’uscita di un iPhone 6c.

Secondo prodotto dovrebbe essere la nuova Apple TV, in una sua versione molto rinnovata e più orientata ai contenuti di tipo consumer, ovvero l’utilizzo di applicazioni tramite App Store dedicato e soprattutto di videogiochi con un nuovo telecomando con touchpad. Inoltre previste speciali funzioni di Siri e mentre è improbabile l’introduzione di un servizio streaming di Apple.

Dopo smartphone e set-top box anche i tablet dovrebbero vedere almeno una new entry. Molto probabile la presentazione di iPad Pro, il nuovo iPad orientato ad un pubblico di professionisti e studenti grazie alle importanti dimensioni (12-13 pollici) ed alle feature, che con iOS 9 sfrutteranno la nuova modalità Split View con cui più applicazioni potranno essere usate simultaneamente nella stessa schermata, e per la prima volta una penna stilo che dovrebbe essere tra l’altro compatibile con Force Touch.

Mancano comunque poche ore all’evento ufficiale Apple, tutti i dubbi saranno presto tramutati in certezze. Non ci resta che aspettare.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo