iPhone 7: cosa aspettarsi nel 2016

iphone 7

Il 2016 è ormai arrivato, ed aumenteranno inesorabilmente col passare dei mesi i rumors sul prossimo smartphone Apple, che per logica dopo iPhone 6s (QUI la recensione) dovrebbe prendere il nome iPhone 7. Per ora sono limitate le informazioni affidabili che abbiamo sul dispositivo, ma considerando che ancora manca molto tempo, è già qualcosa, e potremmo avere alcuni indizi ufficiali ad aprile quando potrebbe essere introdotto iPhone 6c.

iphone 7 concept

Fonte immagine: Martin Hajek https://www.flickr.com/photos/nepaltibet2005/

iPhone 7, come sarà?

Non c’è metodo migliore che captare al momento le informazioni da quello che forse è il sito più affidabile in quanto a rumors su tutto ciò che riguarda l’universo Apple, MacRumors, perciò andiamo ora a vedere come potrebbe essere iPhone 7 (quello in precedenza è solo un concept). E’ innanzitutto legittimo aspettarsi un deciso cambiamento nel design dello smartphone, dal momento che nell’anno seguente un modello S di iPhone è sempre stata rivista l’estetica del dispositivo. Potremmo quindi trovarci di fronte ad un device ancora più sottile, grazie anche alla possibile rimozione del jack da 3,5 mm per le cuffie, con conseguente utilizzo della porta Lightning oltre che per la ricarica.

Le dimensioni dovrebbero rimanere verosimilmente quelle di iPhone 6s, ovvero 4,7 e 5,5 pollici per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, dove anche le caratteristiche interne potrebbero essere ritoccate anche se in maniera meno forte rispetto a quanto avvenuto nel 2015. Dovremmo vedere l’introduzione del nuovo processore Apple A10, mentre la RAM potrebbe rimanere da 2 GB su iPhone 7 e passare a 3 GB sulla variante Plus. La fotocamera dovrebbe rimanere invariata essendo stata potenziata su iPhone 6s (da 8 a 12 MP esternamente e sino a 5 MP internamente), così come anche il 3D Touch sarà praticamente invariato.

Cosa NON ci sarà

Non ci fermiamo però a pensare cosa potrebbe presentare il nuovo iPhone 7, perché i report sono stati tanti, alcuni con previsioni che attualmente non sembrano poter trovare attuazione almeno nel breve periodo. Il nuovo smartphone Apple manterrà con ogni probabilità il display LCD non passando a schermi OLED, il cui utilizzo potrebbe non avvenire prima del 2018. La connettività e la ricarica avverranno ancora con la porta Lightning, dunque difficile che sia integrata l’USB Tipo-C, che sarebbe attualmente in fase di test da parte della Mela in alcuni laboratori segreti.

Non resta che attendere il passare delle settimane per avere sempre più report contenenti informazioni affidabili sul nuovo flagship Apple.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo