Samsung Galaxy S7: ecco come potrebbe essere

samsung galaxy s7

Sono settimane molto calde per quello che sarà salvo grossi cambiamenti nei piani aziendali il prossimo top gamma Samsung, Galaxy S7, chiamato a replicare se non migliorare il grande successo riscosso da Galaxy S6 e dalla sua variante Edge con schermo curvo su entrambi i lati (nell’immagine in apertura di post).

Ormai è praticamente giornaliera la cadenza con cui in rete vengono pubblicati report che anticipano le caratteristiche del nuovo smartphone, anche se ovviamente essendo tra loro discordi su alcuni punti non potranno alla fine rivelarsi tutti corretti. Partendo dal design, possiamo dire che questo potrebbe essere molto simile a quello di Galaxy Note 5, addirittura secondo alcuni schemi praticamente identico a questo, solo con dimensioni inferiori.

Samsung Galaxy S7: quante varianti?

Il primo grande dubbio riguarda le varianti che dovrebbero essere presentate nel primo momento: secondo alcune fonti infatti queste sarebbero 4: Galaxy S7, S7 Plus, S7 Edge ed S7 Edge Plus. Questo scenario però a mio avviso è abbastanza improbabile, anche solo perché potrebbe generare tra gli utenti confusione tra i vari modelli, dunque potrebbero verosimilmente essere due i Galaxy S7 introdotti almeno inizialmente: S7 e S7 Edge. Da non escludere che le varianti Plus ed Edge Plus vengano aggiunte in seguito, magari in estate.

Per quanto riguarda poi la grandezza, S7 ed S7 Edge dovrebbero arrivare con un display da 5,1 pollici QHD, Edge dovrebbe averlo come il suo predecessore curvo su entrambi i lati. Il processore potrebbe essere variabile a seconda del mercato di destinazione tra Qualcomm Snapdragon 820 ed Exynos 8890, mentre i GB di RAM dovrebbero essere 3 o 4. La memoria interna poi potrebbe essere disponibile da 32 o 64 GB, e si vocifera un possibile ritorno dello slot microSD per espandere la stessa.

Passando alla fotocamera, Samsung potrebbe effettuare un importante cambiamento passando – in quella esterna – dall’attuale ISOCELL da 16 MP alla nuova BRITECELL da 12 MP, dotata però di pixel di maggiori dimensioni che aumenterebbero la qualità delle immagini e la risoluzione, non inganni in questo senso il numero di megapixel.

Il sistema operativo con buone probabilità sarà il nuovo Android 6.0 Marshmallow, la cui distribuzione a dire il vero procede al momento abbastanza lentamente, e la cui introduzione sui nuovi top gamma Samsung potrebbe accelerare la stessa espansione. Da menzionare anche la possibilità che su Galaxy S7 venga introdotta una tecnologia nel display che lo renderebbe sensibile alla pressione esercitata, simile insomma al 3D Touch che Apple ha portato su iPhone 6s e 6s Plus.

samsung galaxy s7

Fonte immagine: Samsung Newsroom https://www.flickr.com/photos/samsungtomorrow/

Presentazione a MWC 2016

Ultimo (non in ordine di importanza, certamente) punto riguardante lo smartphone. Quando Samsung avrà intenzione di presentare Galaxy S7? Tutti gli indizi sembrano portare al 21 febbraio, giorno precedente l’apertura al pubblico del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, fiera della telefonia ed in generale della tecnologia consumer mobile, tra le più importanti al mondo. Il nuovo top gamma potrebbe verosimilmente essere svelato in tale occasione, una vetrina invidiabile per cercare di anticipare Apple che dovrebbe tenere un evento nel successivo mese di marzo.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo