OnePlus 3: prezzo e caratteristiche ufficiali

oneplus 3

Finalmente è giunto il momento per OnePlus di svelare il nuovo smartphone top di gamma, con l’azienda cinese che rimuove dopo due anni quello che era diventato ormai il consueto sistema di vendite ad invito (almeno in fase iniziale), passando sin da subito alla disponibilità libera del nuovo smartphone, che si chiama OnePlus 3. Vediamo tutte le caratteristiche ufficiali del device.

Il nuovo OnePlus 3 è stato lanciato con un evento che è stato possibile seguire in realtà virtuale, e ha visto la presentazione di un dispositivo dall’estetica curata e dalle importanti prestazioni. Partiamo dall’analisi dei parametri di base del nuovo top gamma, che misura 152.7 x 74.7 x 7.35 mm, con un peso di 158 grammi circa. Il materiale di costruzione è l’alluminio ossidato per la scocca, leggermente curva sui bordi, e con una forma globale che somiglia molto a quella degli ultimi dispositivi HTC (vedi HTC 10), in un design complessivamente elegante e appetibile.

oneplus 3

Fonte immagine: OnePlus

OnePlus 3, le caratteristiche

Passiamo però a scoprire tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo. OnePlus 3 si presenta con uno schermo Optic AMOLED da 5,5 pollici da 1080p Full HD (risoluzione 1920 x 1080 e 401 pixel per pollice) protetto da vetro Corning Gorilla Glass 4. Il display stesso è dotato di un’interessante modalità notturna, tema scuro e varianti cromatiche di sistema. Passiamo a ciò che c’è in profondità, con hardware composto dal più potente processore Qualcomm Snapdragon 820 – lo stesso di Samsung Galaxy S7 in versione USA e LG G5, per intenderci – affiancato da grafica Adreno 530, ben 6 GB di RAM e 64 GB di spazio per l’archiviazione interna.

Passando alla fotocamera troviamo esternamente un sensore Sony IMX298 da 16 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, video 4K e apertura f/2.0. Nella parte interiore del dispositivo invece abbiamo una camera da 8 MP con sensore Sony IMX179 e Smile Capture per scattare nel momento in cui viene rilevato un sorriso.

Il sistema operativo è OxygenOS, basato sulla più recente versione del sistema operativo mobile Android 6.0.1 Marshmallow. Tra le altre funzionalità (per niente di secondo piano) troviamo un rapido e performante lettore di impronte digitali. La batteria è da 3000 mAh ed è dotata di ricarica rapida Dash Charge e la connettività è l’USB Tipo-C reversibile.

Certamente un dispositivo da tenere in considerazione se si vogliono performance di fascia alta ad un prezzo accessibile. OnePlus 3 costa 399 euro ed è acquistabile subito direttamente dal sito OnePlus, con l’azienda che ha rinunciato al precedente sistema d’acquisto ad invito.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo