Come eliminare account Facebook

come eliminare account facebook

Facebook è il social network più popolato al mondo, con più di due miliardi di utenti attivi ogni mese e il numero ancora in crescita. Avere Facebook è ormai per molti una cosa normale, che si traduce nella presenza sul social network per raccontare (con modalità e frequenze differenti) momenti della propria vita ad amici e conoscenti. Il social di Zuckerberg però è stato negli ultimi mesi messo in cattiva luce dallo scandalo Cambridge Analytica (QUI spiegato perfettamente da Valigia Blu), con grandi preoccupazioni sulla gestione dei dati degli utenti. Sono in molti ad aver abbandonato Facebook, ed è nato anche l’hashtag #deletefacebook, vediamo perciò come eliminare account Facebook in pochi semplici passaggi.

Eliminare account Facebook o disattivare?

Partiamo da una scelta essenziale. È infatti da scegliere se voler eliminare definitivamente il proprio profilo o con un’azione preliminare disattivarlo. Il risultato è lo stesso, perché non si comparirà nei risultati delle ricerche né le proprie informazioni saranno accessibili dagli altri utenti, la differenza è che con l’eliminazione non si può tornare indietro, non si può in seguito cambiare idea e avere nuovamente accesso al proprio profilo intatto, mentre disattivando l’account è possibile lasciare aperta la porta della riattivazione.

eliminare account facebook

Fonte immagine: Andrew Feinberg https://www.flickr.com/photos/andrewfeinberg/

Sottolineiamo quindi che se si vuole eliminare account Facebook e non disattivare, la scelta dev’essere consapevole e definitiva. Passiamo però a come fare. La procedura è molto semplice, e consiste innanzitutto nell’effettuare l’accesso al proprio profilo Facebook. Dopodiché il primo passaggio è quello che ci porta all’ingresso nelle impostazioni di Facebook, e da qui, a sinistra, a scegliere la voce protezione, in seguito si aprirà una pagina con una serie di opzioni, ultima delle quali è la disattivazione dell’account. Cliccando su questa voce si potrà disattivare il profilo o cliccando su maggiori informazioni essere rimandati alla guida Facebook per non disattivare semplicemente ma eliminare account Facebook. Al termine di questa stessa guida si visualizzerà un messaggio contenente un link per disattivare in modo permanente il proprio profilo, ovvero l’ultima delle schermate riportate di seguito.

Per accedere a tale pagina basterà seguire QUESTO LINK.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo