Amazon Dash Button arriva in Italia: ordini premendo un pulsante remoto

amazon dash button

Quanti voi hanno mai ordinato da Amazon? Probabilmente la percentuale è molto alta, soprattutto dovuta alla velocità ed alla semplicità del servizio e-commerce. Ora acquistare diventa ancora più facile, grazie all’arrivo in Italia di Amazon Dash Button, che consente di ordinare letteralmente con la sola pressione un pulsante, che si può situare nel posto della casa più comodo.

È passato più di un anno e mezzo quando avveniva il lancio di Amazon Dash Button negli USA, ma purtroppo sinché un prodotto non è disponibile nel proprio paese è poco efficace parlarne. Questo per dire che non si tratta di una novità presentata ieri, ma di un servizio che – purtroppo – arriva solo ora in Italia. Come già accennato, si tratta di un dispositivo Wi-Fi che consente di ordinare i propri prodotti preferiti (impostandoli in precedenza con l’applicazione) semplicemente premendo il pulsante che poi è l’unica azione eseguibile con Amazon Dash Button.

Amazon Dash Button: un pulsante per ordinare i prodotti più usati

Quando il cliente si rende conto che un prodotto sta per finire (pensiamo, per esempio, alle capsule monodose di detersivo per lavatrice) può semplicemente premere il pulsante Amazon Dash Button posizionato nella lavatrice, e ordinare direttamente e automaticamente il prodotto. Basta collegare come già accennato il Dash Button alla rete Wi-Fi e utilizzare l’applicazione Amazon per impostare il prodotto da acquistare con la pressione del pulsante, che arriva con un adesivo riutilizzabile e un gancio estraibile per essere posizionato nel posto più comodo desiderato. Una volta premuto il bottone si riceve una notifica di conferma sullo smartphone con data di consegna e prezzo.

Il servizio è riservato ai clienti Amazon Prime, per cui è possibile acquistare un pulsante a 4,99 euro e ricevere uno sconto dello stesso importo sul primo ordine effettuato. Si possono acquistare i pulsanti Amazon Dash Button subito sulla pagina dedicata Amazon, con spedizioni in partenza il 15 novembre. Sono già tanti i bottoni disponibili; di seguito la lista completa con link, e in ognuna delle pagine prodotto (basta premere su “LINK” accanto al nome del marchio per accedervi direttamente da questo post) è possibile premere sulla scritta Scopri cosa puoi ordinare con questo Dash Button per vedere i prodotti disponibili.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo