Instagram, conferme per i video in diretta (VIDEO)

instagram

Torniamo a parlare di Instagram, a cui pochi giorni fa ho dedicato un post in cui descrivevo quello che mi piace delle Instagram Stories, i contenuti temporanei della piattaforma acquistata da Facebook nel 2012 che progressivamente si sta trasformando – da app incentrata sulla fotografia – in una vera e propria app sociale. Questo processo potrebbe molto presto essere accelerato dall’integrazione dei video in diretta, tecnologia già integrata da Facebook.

Il CEO di Instagram conferma l’interesse

Di recente, come riportato dal sito statunitense The Verge, il CEO di Instagram, Kevin Systrom, è stato intervistato dal Financial Times, e nella stessa intervista avrebbe confermato l’interesse dell’applicazione nella tecnologia di trasmissione video in tempo reale. Non sono state rilasciate informazioni ufficiali su come dovrebbe funzionare lo streaming live su Instagram, con il dirigente che si è limitato a dire come “I live sono molto stimolanti” per la piattaforma, in quanto si tratta di una tecnologia che darebbe modo alle persone di sentirsi vicine e stringere relazioni più autentiche. Ho parlato della nuova funzionalità nel video di seguito:

Nonostante, come accennato, il CEO dell’app non abbia divulgato informazioni ufficiali sulla funzionalità e sul suo ipotetico funzionamento, è possibile avere un’anticipazione dello stesso grazie ad un leak di qualche settimana fa del sito russo TJournal, secondo cui le trasmissioni in live streaming potrebbero avvenire tramite le Instagram Stories già citate all’inizio del post. Per segnalare quando un contatto sta trasmettendo in diretta su Instagram, si visualizzerebbe nell’icona delle sue Stories un apposito badge “Live” di colore rosso (potete visualizzare lo screenshot direttamente nel video).

Le piattaforme di Zuckerberg sono quindi sempre più in evoluzione, e non ci resta a questo punto che attendere per sapere quali saranno le prossime novità. L’impressione è però che non sarà necessario attendere tanto per avere grosse ed interessanti informazioni, soprattutto per quanto riguarda la sfida a Snapchat.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo