Windows 10 è 4 volte superiore a Mac

windows 10

Se dovessi scegliere ora, compreresti un PC Windows 10 o un Mac? Statisticamente la risposta è un PC.

Probabilmente saprete che lo contro tra i sostenitori di Windows (ora di Windows 10) e di Mac non si è mai fermato. Credo che per i prossimi 5-10 anni non si fermerà mai, né avrà un vero e proprio vincitore. Non si può fare un confronto oggettivo su due prodotti che variano enormemente per prezzo e funzionalità. Si potrebbero e si fanno paragoni tra Mac e i computer top gamma con sistema operativo Windows 10, ma a mio avviso questi non sono del tutto corretti per i motivi appena descritti: troppa differenza tra i due ecosistemi, ognuno con pro e contro.

Ciò però a cui si può fare appello sono i dati ufficiali. Da quelli non si scappa. Di recente, come riportato dal sito statunitense The Verge, Apple ha diffuso alcuni dati sul numero di utenti Mac nel mondo, che sarebbero attualmente 100 milioni. Un importante cifra per l’azienda di Cupertino, ma nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Microsoft, che già a settembre 2016 (The Verge) parlava di 400 milioni di utenti Windows 10.

Molte differenze, come già detto, tra i due sistemi operativi. Uno più aperto e adattabile a dispositivi con caratteristiche tra loro molto diverse, uno più chiuso e che punta fortemente sulla qualità dei propri software e sula continuità tra computer e smartphone (anche Windows 10, è da dire, lo fa con Continuum).

Tornando alla domanda iniziale. Tornando alla domanda iniziale: se oggi dovessi scegliere tra un PC con Windows 10 o un Mac, cosa compreresti? Perché? Dimmi la tua con un commento. 😉 




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo