5 prodotti di elettronica per uomo durante un viaggio di lavoro

5 prodotti viaggio lavoro uomo

SPONSORED POST / POST SPONSORIZZATO

Questo post è pensato per tutti gli uomini che spesso si trovano a fare viaggi di lavoro di breve durata. Una riunione, un evento di pochi giorni, sono diverse le ragioni per cui può capitare di trovarsi in una situazione di questo tipo. Breve tempo però non significa farsi trovare impreparati, perché sono davvero tanti gli uomini che ci tengono alla precisione e al loro aspetto, più che mai sul lavoro, senza perdere di vista elementi personali come il monitoraggio delle proprie attività. Ecco perché ho scelto di scrivere un post sui 5 prodotti di elettronica, più o meno hi-tech, che un uomo dovrebbe avere con sé durante un viaggio di lavoro. Ho scelto di lasciare perdere i dispositivi in sé come computer portatili e smartphone, perché molto spesso il possesso di questi è scontato.

Vedremo nell’ordine: batteria esterna, fitness tracker, regolabarba/capelli, regola peli per naso/orecchie/sopracciglia (Panasonic tagliapeli per il naso), asciugacapelli da viaggio. Alcuni sono abbastanza comuni, altri meno, e a volte si tende a dare per scontata la loro presenza, magari, nel luogo di pernottamento.

5 prodotti di elettronica per lui in un viaggio di lavoro

Il primo prodotto, come già accennato, è la batteria esterna. Essenziale averne una, perché quando si è lontani dalla propria città e dalla propria routine è facile perdere il senso dell’orientamento e delle distanze, fare tardi, rischiando di restare magari senza batteria sul proprio smartphone (che magari serve proprio per le mappe e ritrovare la strada di casa). Io uso da un paio d’anni una batteria esterna Varta da 16000 mAh. È un po’ pesante ma molto capiente, e ha resistito molto bene a diversi bagni sotto la pioggia.

Secondo prodotto sempre in ambito tech è un fitness tracker, per tenere sotto controllo il proprio corpo e l’attività svolta anche durante un viaggio di lavoro. Ho avuto modo di provare qualche mese fa il TomTom Touch, abbastanza economico e funzionale, unica pecca il display un po’ facile da graffiare.

varta powerpack family

Fonte immagine: acareddu.it

Proseguendo troviamo tre prodotti che sono più che altro dedicati alla cura di sé. Soprattutto in occasione di incontri, riunioni ed eventi in cui si vuole fare una buona impressione, per molti uomini è fondamentale sentirsi curati e in ordine, senza un capello fuori posto. Ecco perché possono essere utili prodotti di elettronica come regolabarba/capelli (ormai essere sbarbati è sempre più raro) per rendere uniforme la propria barba, definirne le forme, e fare altrettanto con i dettagli dei propri capelli. Ancora, regola e tagliapeli per naso, orecchie e sopracciglia, per tutti coloro a cui non piacciono peli evidenti in questi punti del viso. Infine, il più classico dei prodotti di elettronica da viaggio: l’asciugacapelli. Spesso si crede che questo possa essere presente nell’hotel/b&b/AirBnb in cui si pernotta, prendendo una bella fregatura. Un piccolo fon da viaggio può, in questi casi, rivelarsi molto utile.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo