Sentivate il bisogno dei messaggi vocali su Instagram? Io no

messaggi vocali su instagram

Sul vostro profilo Instagram, negli ultimi giorni, sarà comparsa all’inizio dello spazio dedicato alle Instagram Stories, la storia delle “Novità!”. Così, come me, la avrete aperta chiedendovi quale fantastica rivoluzionaria funzionalità sarebbe stata introdotta nel vostro profilo. Ed eccoci qua, sono arrivati i messaggi vocali su Instagram. Ne sentivate il bisogno? Io no.

messaggi vocali su instagram

messaggi vocali su instagram

Certo, io non sono espressamente in target. Uso tanto Instagram, mi piace, mi piace scattare le foto e quindi condividerle, e non c’è un posto migliore, al momento. Però non sono un amante di Direct, preferisco utilizzare WhatsApp o Telegram per parlare con la gente e dire cose. Però, ancora, non sono probabilmente io quello a cui è destinata questa funzionalità. Perché sono, al contrario di me, milioni gli utenti che l’avranno aspettata per mesi, per potere buttare definitivamente nel cestino WhatsApp e i suoi audio, e utilizzare in questo modo solo ed esclusivamente la chat di Instagram.

Quella di introdurre i messaggi vocali su Instagram, a rifletterci un secondo, non è una mossa stupida. È semplicemente una mossa che non mi fa impazzire. È la stessa logica dietro le storie, partite da Instagram e finite su Facebook, su Messenger, su WhatsApp: “questa roba funziona, mettiamola in qualsiasi posto sia possibile metterla”. Con le storie non è stato un grande successo (vedete mai anche vicinamente lo stesso numero di storie su Facebook e Instagram?) ma con i messaggi vocali su Instagram potrebbe essere molto diverso, perché come detto il target è differente, e i più giovani che Facebook manco lo cagano e WhatsApp molto di rado potrebbero apprezzare enormemente la funzionalità.

Per usare i messaggi vocali su Instagram basta aprire l’app, andare su Direct e aprire una conversazione qualsiasi. Accanto alla casella di composizione del testo vedrete un microfono (come da screenshot di seguito), e premendoci potrete registrare un messaggio vocale. Che ne pensate? Siete pro o contro questa nuova funzione su Instagram? Ditemelo con un commento!

messaggi vocali su instagram

messaggi vocali su instagram




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo