Pokemon Go: utente bara usando un drone

pokemon go

Pokemon Go è letteralmente sulla bocca di tutti. Tutti quelli, almeno, che hanno passato la loro infanzia accompagnati dagli stessi Pokemon – fiero di essere stato tra questi bambini con tanto di immancabili carte da collezione, peluche e maglietta di Pikachu.

L’uscita di Pokemon Go ha dato modo a milioni di nerd di riattivare il proprio fisico (estremizzo per ironizzare), costringendoli ad uscire e vagare per le strade alla ricerca dei Pokemon nell’applicazione in realtà aumentata. C’è però chi è stato più smart e, come riporta The Verge, ha utilizzato un drone comodamente da casa sua per giocare a Pokemon Go e scovare Pokemon senza alcuno sforzo fisico.

Per fare questo l’utente ha attaccato il proprio dispositivo Android al suo drone DJI Phantom e riprodotto la schermata dello smartphone direttamente sul proprio PC con un programma chiamato AirDroid. In molti potrebbero potrebbero vederlo come un trucco e dire che l’utente in questione bara. Personalmente, a parte tutto, trovo quello che l’utente ha fatto con Pokemon Go a dir poco GENIALE! C’è chi dirà che giocare a Pokemon Go è da bambini, e a questi rispondiamo che si, siamo bambini, e noi bambini cresciuti siamo milioni in tutto il mondo.

pokemon go

Fonte immagine: hyperion955 https://www.reddit.com/r/pokemongo/comments/4rygtc/is_this_considered_cheating/?st=iqii4b3m&sh=cb82f5b6

Tralasciando il trucco del drone, che andando abbastanza lento riesce ad ingannare la localizzazione e far sembrare che si cammini, sottolineo come in milioni abbiano già scaricato il gioco anche se non distribuito ufficialmente nel loro paese (QUI COME SCARICARE), e siano tantissimi ancora gli amanti dei giochi smartphone che attendono l’arrivo negli store ufficiali nella propria area geografica.

Addirittura in seguito alle tante richieste ci sono stati problemi ai server Niantic e Nintendo, per cui si dice che la distribuzione globale sia slittata anche se a proposito non ci sono informazioni ufficiali. Ancora – e si tratta sempre di voci – il titolo potrebbe arrivare in Italia il 15 luglio, quindi mancherebbe poco per chi come me non ha preso vie alternative per avere accesso a Pokemon Go.

 




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo