iPhone 6S: le caratteristiche

iphone 6s caratteristiche

Il tempo vola, ed è ormai quasi passato parecchio (10 mesi a breve) dalla presentazione di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, due smartphone Apple che hanno rivoluzionato il panorama della telefonia, sancendo definitivamente la consacrazione dei cosiddetti phablet, dispositivi a metà strada tra un telefono ed un tablet caratterizzati da un ampio display.

A questo punto pare sempre più vicina l’uscita del nuovo o meglio dei nuovi smartphone della Mela, che con ogni probabilità risponderanno ai nomi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus. I due dispositivi, secondo la classica tempistica a cadenza annuale, dovrebbero infatti essere presentati a settembre, subito dopo la fine dell’estate, con possibile data il 25 dello stesso mese.

Nelle scorse settimane, come riportato dal portale statunitense specializzato in Apple MacRumors, sono stati tanti i rumors ed i report relativi ai due nuovi dispositivi, anche se questi sono stati relativi soprattutto alle caratteristiche tecniche piuttosto che al design del nuovo modello di iPhone. Questo perché, come anche per i precedenti appartenenti alla serie S, il design dovrebbe essere praticamente invariato rispetto a quello del dispositivo precedente. In questo caso quindi non dovremmo avere modifiche sostanziali nell’estetica di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. L’unica modifica potrebbe essere in un aumento dello spessore (comunque impercettibile) di 0,15 mm, dovuto all’introduzione del display Force Touch.

Le vere novità del dispositivo saranno perciò tecniche: in primo luogo il Force Touch appena citato, che consentirà (come già avviene su Apple Watch e sul nuovo MacBook da 12 pollici) di associare nuove e diverse feature al variare della pressione esercitata sulla superficie; il processore, che sarà il nuovo Apple A9, e garantirà performance esponenzialmente migliorate in fatto di velocità ed efficienza energetica; ancora la fotocamera, con il pensionamento del sensore da 8 MP in favore di un Sony da 12 MP che porterà scatti di qualità decisamente superiore. Le immagini della scocca suggeriscono inoltre che il materiale potrebbe essere l’alluminio serie 7000, lo stesso utilizzato nello smartwatch della mela.

Non ci resta che attendere nuove informazioni, in attesa della fine dell’estate e della presentazione del nuovo iPhone 6S.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo