iPhone 6s: caratteristiche ufficiali e prezzo

iphone 6s

Apple ha appena svelato il successore di iPhone 6 nel corso dell’evento dedicato presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Questo si chiamerà iPhone 6s, e come nel precedente modello sarà accompagnato dalla versione Plus. I due smartphone saranno rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici, confermando anche in questo caso le precedenti dimensioni. Come da previsioni, le più grandi novità del dispositivo sono state introdotte internamente, con il design praticamente invariato, con l’introduzione della nuova colorazione Rose Gold e l’utilizzo del nuovo Alluminio 7000.

iPhone 6s e iPhone 6s Plus: le caratteristiche

La più grande novità di iPhone 6s e iPhone 6s Plus è il 3D Touch, che sino ad oggi è stato chiamato per ipotesi con il nome Force Touch display. Il 3D Touch consente l’utilizzo di una vasta gamma di nuove feature grazie al riconoscimento della pressione esercitata sullo schermo con l’integrazione di un ripensato ed estremamente più preciso Taptic Engine. Le gesture saranno attivabili per esempio con le applicazioni mantenendo il dito sull’icona dell’app, ed in seguito si aprirà un menù a tendina che mostrerà le varie opzioni attraverso le quali si potrà navigare scorrendo sul touchscreen. Il nuovo multi-touch attiva anche un nuovo meccanismo di multitasking. L’interazione procede anche con le applicazioni, per esempio su Facebook si potrà rapidamente aggiornare il proprio status, aggiungere una nuova foto, e così via.

iphone 6s

Fonte immagine: Apple

Passando alle caratteristiche tecniche troviamo il nuovo processore Apple A9, estremamente più veloce anche nelle performance grafiche, che trovano ampio riscontro nell’esecuzione dei giochi. Confermata la nuova feature Hey Siri, attivabile su ogni schermata del sistema operativo.

Migliorata la fotocamera, che esternamente da 8 MP passa a 12 MP per il nuovo sensore iSight, con messa a fuoco automatica estremamente più veloce. Migliorata anche la registrazione video che ora arriva alla risoluzione 4K, ed il risultato sono registrazioni di immagini da 8 milioni di pixel. Nella camera interna invece si passa a FaceTime da 5 MP con video HD; integrato il Retina Flash, consistente nell’illuminazione del display quando si scatta con la fotocamera dedicata agli autoscatti. Arriva anche l’integrazione della nuova tecnologia Live Photos, che consente di visualizzare i fotogrammi precedenti e successivi al momento in cui è stata scattata la singola fotografia; il nuovo strumento arriva anche su tutte le altre piattaforme, Apple Watch, iPad, e MacBook.Per quanto riguarda la connettività migliorate la rete LTE e la connessione Wi-Fi, due volte più veloce sui nuovi iPhone 6s. Arrivano anche un nuovo dock per la ricarica e nuove cover.

iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili in preordine a partire dal 12 settembre. Disponibilità per i paesi della prima ondata (Italia esclusa) dal 25 settembre. iOS 9 sarà disponibile in versione definitiva dal 16 settembre. Il prezzo dovrebbe restare quello di iPhone 6 e 6 Plus per le 3 versioni da 16, 64 e 128 GB, con i prezzi di iPhone 6 e 6 Plus che scenderanno. iPhone 6s dovrebbe dunque costare rispettivamente 669, 779 e 999 euro, mentre per iPhone 6s Plus dovrebbero essere 779, 889 e 1079 euro.

iphone 6s

Fonte immagine: Apple




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo