WhatsApp non funziona, ecco le alternative

whatsapp

WhatsApp, disservizi di fine anno

Oggi 31 dicembre sono migliaia, per non dire milioni, le persone che utilizzeranno WhatsApp (e lo utilizzano già visto che a seconda del fuso orario è già 1 gennaio) per fare gli auguri per il nuovo anno. Ebbene se anche voi siete tra questi utenti dell’applicazione di messaggistica, vi sarete accorti di quanto annunciato dal titolo: WhatsApp non funziona. Inizialmente ho pensato si trattasse solo di un problema della mia rete Wi-Fi, perciò non ho dato peso al fatto che restasse la scritta Connetto senza riuscire a caricare la conversazione, ma poi ho fatto qualche ricerca e la cosa è diventata più di un sospetto.

Su Twitter l’hashtag #WhatsAppDown ha definitivamente confermato il malfunzionamento del servizio, con centinaia di utenti che si lamentano dei problemi nell’utilizzo dell’applicazione di messaggistica, tra le più popolari al mondo. A quanto pare WhatsApp non starebbe avendo problemi solo in Italia, con segnalazioni sul social network da diverse parti del mondo, mentre si è scatenata anche l’ironia degli utenti Twitter (come al solito).

https://twitter.com/vogliozain/status/682627768560041987

Tornando alle cose serie, non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte di WhatsApp tramite il profilo Twitter WhatsApp Status, che viene utilizzato solo dopo periodi di disservizi prolungati. Ecco dunque che inizia la corsa ai servizi alternativi per inviare gli auguri ai propri cari.

Messenger

La prima alternativa per inviare messaggi gratuiti non può che essere Facebook Messenger, piattaforma di messaggistica del social network più utilizzato al mondo. Vi basterà avere l’app e che i destinatari siano iscritti allo stesso social per poter inviare loro i vostri messaggi di auguri, senza nemmeno dover collegare il vostro numero di telefono. QUI i download per iOS e Android.

Telegram

Seconda alternativa a WhatsApp più simile stavolta al servizio attualmente non funzionante. Telegram vi permette di inviare messaggi gratis ai vostri contatti che lo utilizzano. Ultimamente in costante crescita come numero di utenti, potrebbe essere l’app che fa al caso vostro, ma dovrete dire ai vostri cari di scaricare l’app. QUI i download iOS e Android.

Detto ciò, ci saranno aggiornamenti in caso di comunicazioni ufficiali o sviluppi di altro tipo sui disservizi di WhatsApp, che ancora mentre scrivo (alle 20 in punto) non funziona correttamente. Sperando che possano rientrare ed il servizio possa tornare correttamente in funzione, auguro a tutti una buona serata e Buon 2016! 🙂




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo