iPhone 8 potrebbe avere la ricarica rapida

iphone-8

Il 2017 ormai è realtà, e se già alla fine dello scorso anno si parlava tanto del nuovo iPhone, ora continua ad essere in moto la macchina dei rumor. Le indiscrezioni su quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone 8 sono ogni giorno di più, e rendono l’attesa (con Apple dovrebbe introdurre il dispositivo a fine estate) ancora più attraente per curiosi ed esperti del mondo tech. C’è anche un fattore storico che riguarda iPhone e rende più importante che mai iPhone 8. Nel 2017 si festeggiano per la Mela i 10 anni dall’introduzione del primo, storico, iPhone, e non potrà che essere l’occasione per portare sul mercato – come già fatto in passato – nuove tecnologie  funzionalità in grado di guidare le tendenze del mondo della telefonia su scala globale (basti pensare al lettore di impronte digitali con iPhone 5s, ora caratteristica sempre più standard).

iphone 8

Fonte immagine: Bob Jouy https://www.flickr.com/photos/bobjouy/

iPhone 8: anche la ricarica rapida?

Ho già parlato in precedenza su altri portali in cui scrivo, tra cui il blog di ByTecno.it, delle possibili novità di iPhone 8 tra cui l’essere curvo su tutti i bordi, ma ce ne sono tante altre. Anzitutto il dispositivo dovrebbe vedere la scomparsa di uno degli elementi centrali che hanno, sin dal primo modello del 2007, caratterizzato il prodotto iPhone: il tasto home fisico. Questo dovrebbe finire integrato all’interno del display insieme alla fotocamera interna ed all’altoparlante per le chiamate. Che ne sarà del Touch ID, vi chiederete voi. Le possibilità sono due: o anche questo integrato nel display, oppure spostato nella parte posteriore del dispositivo, al di sotto della fotocamera.

Nelle ultime ore però un report citato da Phone Arena ha aperto le porte ad un’ulteriore novità oltre a quelle sino a questo momento menzionate. Il nuovo iPhone 8 – nome che il report stesso utilizza solo per il superiore dei tre nuovi iPhone, mentre gli altri due vengono chiamati iPhone 7s – sarebbe dotato anche della ricarica rapida. Altra importante presunta nuova funzionalità del prossimo iPhone sarebbe il cosiddetto Tap to wake, grazie alla quale si avrebbe accesso alla schermata home semplicemente cliccando sul display. Non si hanno ulteriori dettagli sul suo funzionamento, per ora, ma certamente si tratterebbe di una feature interessante, visto che già attualmente con iOS 10 è stata introdotta l’attivazione automatica dello schermo quando viene preso in mano (riconosciuto con l’accelerometro in base al movimento).

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori report sul nuovo iPhone 8 – anche se potrebbe non essere questo il suo nome definitivo. Quel che è certo, per ora, è che sarà un dispositivo rivoluzionario, e che farà di Apple, ancora una volta, l’azienda trend setter nel mercato della telefonia mobile.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo