AdBlock Plus arriva su iOS e Android, addio alla pubblicità

adblock browser

Novità nel panorama dell’advertising mobile. Se infatti siete soliti usare internet per diverse ore al giorno da computer e avete una sufficiente dimestichezza, probabilmente utilizzerete un’estensione chiamata AdBlock Plus, la quale permette di bloccare gli annunci pubblicitari sui siti che visitate. Certo è da vedere anche l’altra parte della medaglia, perché se da una parte non si ha il fastidio degli annunci, dall’altra non si ha il guadagno che scaturisce dalla loro visualizzazione. Perciò, diversi sono stati i siti ad aver bloccato la navigazione con il plugin AdBlock attivato. Ad ogni modo potete trovare tale estensione nel Google Chrome Web Store e Safari.

Se siete utenti non tolleranti nei confronti degli annunci pubblicitari però, dunque assidui utilizzatori di AdBlock o di plugin della stessa tipologia, sarete contenti di sapere che AdBlock Plus è arivato ora anche su mobile con un’applicazione apposita, che si chiama AdBlock Browser e consente la navigazione senza pubblicità, in unione ad Apple che pensa ad un sistema di blocco per gli annunci su iOS 9. Disponibile su iOS e Android, il browser AdBlock è il beta proprio sul sistema operativo Google già da fine maggio, dove ha avuto circa 300 mila utenti nella prima settimana.

Non dovete fare altro che scaricare l’applicazione sul vostro iPhone, iPad, iPod touch con iOS 8 o superiore e terminale Android 2.3 o succesiva versione, per dire addio agli annunci pubblicitari e navigare in libertà.




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo