iPhone 7: perché è giusto cambiare le colorazioni

iphone 7

Apple dovrebbe presentare il nuovo iPhone (presumibilmente iPhone 7 il suo nome) ad inizio settembre, dunque tra poche settimane. I rumor affermano come l’azienda potrebbe avere in mente di modificare le colorazioni per lo smartphone rispetto a quelle disponibili con iPhone 6s: ecco perché sarebbe una scelta corretta.

Partiamo dal presente. iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono disponibili in 4 colorazioni: Argento, Oro, Grigio Siderale e Oro Rosa. Le colorazioni Argento, Oro e Oro Rosa sono bianche nel frontale, il Grigio Siderale è l’unico modello con corpo frontale nero, la variante più scura di iPhone 6s insomma. Escludendo la differenza del frontale, la variante Argento e quella Grigio Siderale presentano una colorazione estremamente simile, e non a caso le voci vogliono sacrificata proprio una delle due tonalità di grigio per iPhone 7.

Diamo per buona la permanenza con iPhone 7 dei modelli Oro e Oro Rosa, introdotta proprio con iPhone 6s, è opportuno dare un colore di iPhone anche agli amanti dei colori scuri o comunque meno appariscenti. La scelta potrebbe cadere quindi sul blu o, ancora più interessante come idea, su quella che potrebbe essere chiamata versione Space Black, quindi un iPhone 7 nero. Potrebbe non sembrare la migliore delle scelte, ma come riporta The Next Web sarebbe uno scenario molto interessante. Il designer Martin Hajek ha pubblicato nei giorni scorsi dei render 3D che ci danno un idea di come potrebbe essere iPhone 7 nero e anche blu, possiamo vedere un’immagine di seguito.

iphone 7

Fonte immagine: Martin Hajek http://www.martinhajek.com/black-is-the-new-silver/

La tonalità Space Black è attualmente disponibile su Apple Watch, nero siderale. La differenza è che la cassa dello smartwatch è in acciaio inossidabile mentre la scocca di iPhone in alluminio. Come riporta ancora The Next Web, con l’alluminio che dovrebbe essere utilizzato anche su iPhone 7 potrebbe verosimilmente essere più difficile arrivare al nero con l’anodizzazione del materiale.

Questo però sarebbe un problema secondario, perché già considerare il ritorno di un iPhone nero (che manca da iPhone 4S), a mio parere, è già uno scenario interessante, che darebbe al pubblico la possibilità di scegliere anche una tonalità totalmente scura per il proprio iDevice – io stesso sarei stato il primo a scegliere il nero totale anche su iPhone 6s, ed infatti ho optato per la versione Grigio Siderale.

Non ci resta che attendere a questo punto per sapere nelle prossime settimane – visto che per ora si tratta solo di voci e l’immagine sopra è un modello – se ci sono concretamente possibilità per la commercializzazione di un iPhone 7 nero o blu (o in entrambi i colori).




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo