Usate le Reactions, sono proprio divertenti

halloween reactions

Era ancora febbraio quando Facebook introduceva e rendeva ufficialmente disponibili su scala globale le Reactions, una funzionalità che consente sostanzialmente agli utenti di esprimere reazioni, per l’appunto, che siano differenti dal semplice apprezzamento. In particolare si tratta di Love, Haha, Wow, Sad e Angry, come visibile nell’immagine sopra in apertura di post, che corrispondono ad amore, stupore, tristezza e rabbia, oltre ovviamente al classico pollice in alto.

A distanza di mesi, Facebook incoraggia ora l’utilizzo delle Reactions rendendole più appetibili e simpatiche come si può osservare di seguito.

reactions halloween

Fonte immagine: Andrea Careddu

Usate le Reactions e sarete simpatici

Sostanzialmente è questo il concetto. Cari utenti, usate le Reactions. Se volete esprimere qualcosa che non sia il semplice Like di convenienza (“questo post non mi interessa, però il like ci sta” e le logiche di questo tipo) troverete senza ombra di dubbio che una delle Reactions è adatta ad esprimere la vostra emozione. E poi guardatele, sono proprio carine. Sono diverse, sono cambiate, ma sono sempre le stesse. Pensiamo alle Reactions come persone: Haha si è travestito da strega e continua a ridere, Wow da fantasma, Sad da Frankenstein ed Angry da zucca arrabbiata. Insomma, le Reactions, è evidente, si sono travestite per Halloween, e il loro utilizzo diventa ora molto più simpatico e di tendenza.

Quello che però è realmente interessante è lo scenario futuro. Anche per Facebook Live sono stati introdotti filtri per Halloween, e se per ora la risposta degli utenti sembra essere abbastanza buona, in futuro mi aspetto un’adozione ancora più forte. Pensiamo per esempio al Natale, la festività per eccellenza, e a quanti milioni di utenti si troverebbero volentieri ad utilizzare Reactions a tema con Babbo Natale e co, così come ci si troverebbe a trasmettere in live con un filtro che permette di indossare una maschera da elfo, o ancora da Babbo Natale.

Il messaggio di Facebook sostanzialmente è che gli utenti dovrebbero utilizzare le Reactions. Perché? Perché sono di tendenza, sono simpatiche, sono carine. Voi che ne pensate? Ditemelo con un commento sotto al post! 😉




Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo